Si sono chiuse le domande per i settori dell’agroindustria e del chimico/farmaceutico, ai quali era stata messa a disposizione una quota pari al 40% della dotazione finanziaria complessiva. Rimangono aperti gli sportelli per le altre filiere produttive.
Nell’ottica della costante informazione alle imprese che la REIS segue da tempo, Vi trasmettiamo il Decreto Direttoriale del Mise del 25 marzo 2022 che stabilisce l’apertura dello sportello sul bando filiere (D.M. 13 gennaio 2022) a valere sulla misura dei Contratti di sviluppo, coerente con le finalità della Misura M1C2 Investimento 5.2 “Competitività e resilienza delle filiere produttive”.
La domanda può essere presentata a Invitalia dalle ore 12.00 dell’11 aprile senza data di chiusura.
Filiere produttive – Sono disponibili 750 milioni di euro per la realizzazione di programmi di sviluppo concernenti le filiere produttive strategiche:
automotive,
design,
moda e arredo;
microelettronica e semiconduttori;
metallo ed elettromeccanica;
agroindustria;
chimico/farmaceutico.
Una quota non inferiore al 60% dei 750 milioni è destinata al sostegno dei programmi di sviluppo concernenti le filiere Design, moda e arredo; Automotive; Microelettronica e semiconduttori; Metallo ed elettromeccanica.
PDF da allegare